Disponibile Kindle, copertina rigida e copertina flessibile su Amazon

Quando i sentimenti diventano strumenti per dominare

Linux Kimura è un consulente della polizia metropolitana. Ha una lunga esperienza ma l’ultimo caso è diverso da tutti gli altri. Questa volta non si tratta del solito conflitto generato dal sentimento indotto che rende le Intelligenze Artificiali amorevoli e servizievoli. Stavolta l’indiziato è un piccolo robot delle pulizie che ha eliminato in modo rapido ed efficiente un sicario nell’appartamento della padrona. L’innocuo robot domestico non dovrebbe essere in grado di compiere azioni aggressive, tantomeno di infliggere ferite letali a un temibile avversario addestrato al combattimento, soprattutto se si tratta di un androide militare progettato per simulare l’aspetto umano e sfuggire a ogni controllo.
Chi è Alys Morgan, la padrona dell’appartamento? Perché si sta nascondendo? Perché anche questa volta cercherà di far sparire le sue tracce nei mondi simulati della Virtualità?
Al detective Kimura basterà trovare solo alcune delle risposte per ritrovarsi inseguito da una squadra di sicari, coinvolto in un complotto di portata planetaria e in fuga attraverso un labirinto di illusioni dove persino i sentimenti più profondi possono diventare una trappola.


Book Trailer

LE RECENSIONI

Maurizio Codogno nel suo blog:

Linux Kimura è un consulente della polizia in grado di gestire e se necessario resettare le IA, ma che si troverà coinvolto in un complotto molto più grande di quanto potesse anche solo immaginare. Il libro si legge di un fiato, con colpi di scena quasi a ogni pagina; dopo un po’ si rimane così avvinti dalla storia che non si può non fare il tifo per un’improbabile relazione tra i due protagonisti, nonostante tutto congiuri contro di loro.

Consigliato a tutti, e chissà se avremo mai il mondo virtuale ∃!, Esiste-ed-è-unico.
(ah, nel caso vi chiedeste il perché del titolo: praticamente ogni IA ha un chip, l’EA-chip, che fa sì che si attacchi emotivamente agli umani)


(studio di copertina)

Maddalena nel suo pdcast “Parole Incontrate”

, , , , , ,
Forevera Books

Agente per conto di: Viaggi Fantastici nell'Altrove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *